Bavaglini bandana: assorbono tanto e sono belli

I bavaglini bandana sono un’ottima alternativa per chi cerca un bavaglino pratico, molto assorbente, esteticamente gradevole e che possa essere usato anche come fasciacollo per i mesi freddi

Bavaglini bandana; super assorbenti e esteticamente belli

Cercando un’alternativa al classico bavaglino, mi sono imbattuta in un prodotto che non conoscevo, dei carinissimi bavaglini, con svariate e coloratissime fantasie e dalla forma uguale a quella di una bandana.

In un primo momento mi aveva colpito soltanto il lato estetico, finalmente avevo trovato qualcosa di molto carino rispetto ai classici bavaglini.

Ordinati su internet, mi sono arrivati in breve tempo e sono rimasta piacevolmente stupita, dalla qualità, dalla praticità, ma sopratutto dell’estetica, che rendeva sportivo e alla moda un bambino con il bavaglino.

Con questa recensione spero di farvi conoscere nei minimi dettagli questa tipologia di bavaglino.

Bavaglini bandana; super assorbenti e esteticamente belli

Perché scegliere i bavaglini bandana

Il bavaglino bandana è un bavaglino a tutti gli effetti, molto assorbente e carino, ma soprattutto molto pratico.

Ne esistono svariati tipi, quelli in puro cotone leggeri, quelli più assorbenti con un retro  in poliestere o cotone morbido, caldo e assorbente, con uno o due bottoni per la chiusura, con disegni o unica tinta.

Quelli che ho provato io sono in puro cotone anteriormente e imbottiti in poliestere sul retro, decorati e con due bottoni. Ho scelto questi per vari motivi che ora vi andrò ad illustrare.

Materiale

Questi innovativi bavaglini bandana sono in puro cotone 100% nella parte anteriore e nella zona dove il mento del bambino entra in contatto con il materiale, invece in poliestere nella parte posteriore, che garantisce un imbottitura morbida e calda al collo e al petto del bambino.

Al tatto sono veramente morbidi e delicati, i disegni sono molto dettagliati, con colori brillanti, le cuciture sono ben fatte e resistenti.

Bavaglini bandana; super assorbenti e esteticamente belli

Vestibilità

Sicuramente non sono adatti per bambini di pochi mesi, perché piuttosto grandi, ma proprio per questo sono perfetti per bambini dai 4 mesi in su, sia per rigurgiti da latte, che nel periodo della dentizione per assorbire la saliva in eccesso.

Il doppio bottone garantisce un ottima vestibilità nel tempo, infatti se fatti indossare a  bambini piccoli è possibile agganciare entrambi i bottoni per rendere la circonferenza del bavaglino più piccola, per i bambini più grandi, è possibile allargare la circonferenza agganciando solo un bottone.

Comodità

I bavaglini bandana sono scelti spesso, oltre che per l’aspetto anche per la loro comodità, infatti possono essere usati in inverno, (quelli con imbottitura posteriore in poliestere), e in estate, (quelli in puro cotone), come fasciacollo, evitando le sbavature e le macchie nei vestitini quando si esce, ma garantendo un aspetto alla moda dei nostri figli.

Bavaglini bandana; super assorbenti e esteticamente belli

Conclusioni

Dopo averli provati per un periodo, consiglio vivamente questi bavaglini bandana. Come scritto nella recensione qui sopra, sono molto carini, i bambini da 4 mesi ai 3 anni sembrano sempre alla moda anche con il bavaglino al collo, assorbono in maniera egregia e tengono caldo il collo del bambino. Lavandoli non si sono rovinati e per il prezzo che hanno sono veramente un ottimo prodotto.


Acquista i bavaglini bandana


Invernale


ESTERNO PURO COTONE
INTERNO POLIESTERE

bavaglini bandana

Primaverile


ESTERNO PURO COTONE
INTERNO SPUGNA


Estivo


ESTERNO PURO COTONE
INTERNO PURO COTONE

Bavaglini bandana puro cotone 100%

Luciana Campione
Luciana Campione

Sono una mamma che si divide, come tante altre, tra lavoro e famiglia. Amo molto viaggiare e l’arte. Quando ero in gravidanza ho capito che tutti i futuri genitori hanno bisogno di grande aiuto, consigli e sostegno. ProfessioneGenitori è nato dall'idea di creare un portale di professionisti che scrivono per informare i genitori in maniera semplice e diretta su tutto ciò che riguarda l'universo del bambino, dal concepimento fino al primo giorno di scuola. Come cofondatrice di ProfessioneGenitori, lavoro per aiutare e supportare tutti coloro che intraprendono questo straordinario viaggio per diventare mamma e papà.

Privacy Policy