Come fare una mascherina in casa

0
1771
Mascherine fatte in casa
Mascherine fatte in casa

In questi giorni di emergenza da Covid-19 stare a casa è fondamentale per evitare il rischio di contagio. Soltanto un componente per famiglia è tenuto ad uscire di casa per l’acquisto di cibo e beni di prima necessità. Il Ministero della Salute invita ad indossare mascherina e guanti durante queste uscite, non è un obbligo, ma certamente per senso civico e rispetto di chi lavora presso supermercati, farmacie e attività fondamentali per il sostentamento della popolazione è doveroso seguire le istruzioni di prevenzione del contagio. Senza sottovalutare il fatto che molti di noi potrebbero essere asintomatici, e dunque apparentemente in salute, e senza una barriera con gli individui che incontriamo potremmo contagiare chi ci sta vicino.

Ma è facile reperire le mascherine?

Vi sarà capitato di andare in farmacia e chiedere se hanno mascherine di protezione, la risposta in molti casi è sempre la stessa: sono esaurite, arriveranno nei prossimi giorni. A questo punto, ci siamo detti, e se le facessimo in casa? Come preparare delle mascherine che ci permettano, quanto meno, di andare a fare la spesa?

Nel video che vi proponiamo abbiamo utilizzato materiali che trovate in ogni casa:

  • una camicia che non utilizziamo più
  • ago

In pochi passaggi abbiamo creato delle mascherine comode, facili da realizzare, lavabili ed economiche. Buona visione.

Se il video è di vostro gradimento non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Professione Genitori.

Articolo precedenteCovid-19, quello che c’è da sapere
Prossimo articoloCosa si può fare in gravidanza
Sono una mamma che si divide, come tante altre, tra lavoro e famiglia. Amo molto viaggiare e l’arte. Quando ero in gravidanza ho capito che tutti i futuri genitori hanno bisogno di grande aiuto, consigli e sostegno. ProfessioneGenitori è nato dall'idea di creare un portale di professionisti che scrivono per informare i genitori in maniera semplice e diretta su tutto ciò che riguarda l'universo del bambino, dal concepimento fino al primo giorno di scuola. Come cofondatrice di ProfessioneGenitori, lavoro per aiutare e supportare tutti coloro che intraprendono questo straordinario viaggio per diventare mamma e papà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui