Il re senza reame… ma con un vero amico

0
352
Il re senza reame... ma con vero amico
Il re senza reame... ma con vero amico

Un libro da leggere e da guardare con le sue favolose illustrazioni. Un testo che parla del valore intramontabile dell’amicizia. Consigliato dai cinque anni in su. Trentasei pagine da divorare con il tuo bambino

“Questa è la storia di un re che non ha niente di niente e che abita nel paese all’incontrario, dove piove quando c’è il sole, tutti hanno tutto e il re non ha niente”

“Il Re senza reame”, scritto e illustrato dai francesi Alex Cousseau e Charles Dutertre ed edito in Italia dalla Sinnos nella collana dei “Tradotti” è un viaggio in un paese dove tutto funziona esattamente al contrario rispetto a quanto avviene nella vita reale.

Tutti vivono in splendidi castelli, viaggiano su sontuose carrozze e vivono felici al mare sotto ombrelloni multicolori …tutti tranne il Re che non possiede un reame e non siede sul trono, non possiede ricchezze e vive seduto per terra, aspettando senza far nulla.

Un giorno per caso incontra un Gatto chiacchierone che decide di sedersi accanto a lui condividendo incontri con oggetti e personaggi bizzarri … dapprima un cavaliere, un paio di stivali, una moneta d’oro e infine un pesce parlante.

E così piano piano, tra mille avventure e incontri, il Re senza reame che “non ha niente di niente”, capisce di possedere il dono più prezioso del mondo: un vero amico.

“Il Re senza reame” è un libro dalle meravigliose illustrazioni che si legge tutto in un fiato e che scandaglia in modo decisamente originale e particolare il campo dell’amicizia e dei rapporti umani.

La forza semplice ed evocativa del testo, tipica dei libri editi dalla Sinnos, lo rendono uno dei libri illustrati più apprezzati e amati del 2018, capace di coinvolgere i bambini, anche con una lettura ad alta voce, a partire dai quattro, cinque anni di età.


AQUISTA IL LIBRO



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui