Ecco la storia di come nasce un albero di Natale pieno di amore, creatività e voglia di stare in famiglia. Manine laboriose di grandi e piccini hanno dato vita ad addobbi speciali. Ecco l’ albero di Natale dei nostri lettori
Le case sono addobbate a festa, in ogni angolo c’è qualcosa che ricorda il Natale: luci, stelle, presepi, alberi, palline colorate, candele. L’atmosfera è accogliente e calorosa e i cuori sono pieni di pace. Poche ore e poi tutti a casa per la cena della vigilia del Natale 2018. Il Natale è famiglia, è trascorrere il tempo con i propri cari e per alcuni è un Natale speciale o perché stringono tra le braccia i piccoli arrivati in questo anno oppure perché sentono ancora i calcetti in grembo e attendono con ansia il 2019.
Ti può interessare anche: Il Natale dei bambini, divertitevi con il fai da te
Perché negarlo? Natale è anche fare l’albero di Natale. Farlo con i figli e divertirsi insieme. Ogni anno si pensa a come realizzare un nuovo albero, quindi spazio alla fantasia e alla creatività. E chi ha detto che in casa con bambini piccoli è meglio non farlo? Niente di tutto ciò. Piuttosto coinvolgete i vostri figli nel farlo e vedrete che se ne prenderanno cura. Alcuni nostri lettori hanno realizzato l’albero insieme ai figlioletti. C’è un momento più intimo e speciale di questo, per attendere che nasca Gesù?
Idee per un albero di natale speciale
Un papà quest’anno ha creato il “Gioco albero”, una splendida idea per rendere partecipi i figli. Questo albero infatti è addobbato con piccoli giocattoli e peluche dei bambini..
Ancora perché non fare l’albero con i sacchetti nascita? Quelli dei tuoi bimbi e altri che hai raccolto negli anni.
L’albero dei libri
Se vuoi un albero particolare e di un certo spessore culturale, bene, prendi dei libri dalla tua libreria, grandi e piccoli e disponili su un piano. Fatti aiutare da tuo marito o da tua figlia, magari la maggiore, e partendo dal basso con una decina di libri grossi e grandi di ampiezza componi una pila riducendo il numero di libri fino a completarlo con un solo libro e una stella.
Può interessarti anche: Mamma cos’è il Natale? Come spiegarlo ai bambini
L’albero della piccola Alida
E poi c’è l’albero che ha fatto la nostra lettrice Eva con alcuni strumenti di lavoro. Proprio originale! Eccolo realizzato con delle fialette per l’anestesia e la punta è fatta con l’aspirasaliva di uno studio odontoiatrico. A casa con la sua bimba mamma Eva ha realizzato insieme alla piccola Alida un albero semplice e allo stesso tempo particolare, fatto con bacchette di legno e arricchito con luci e piccole bamboline vestite di rosso. C’è aria di gioia e di serenità.
L’albero di Natale addobbato con il das
Guardate un po’ questo albero che ha fatto Giuseppe insieme alla sua mamma. Tutto realizzato a mano, con il das ecco che hanno preso vita stelle, cerchi, omini di pan zenzero, renne. Insomma tutti alberi nati dall’amore che si respira in famiglia, dall’amore che il Natale smuove.