Perché fare la lista nascita online? Sopratutto in questo periodo di Covid 19 dove vediamo meno gente possibile, evitiamo i negozi affollati e le visite a casa, fare una lista nascita online può avere molti pro e pochi contro. Vediamo insieme perché conviene.
Quando a casa arriva un bebè sono tante le cose da acquistare e tanti i regali che ci arrivano, ma spesso i regali che arrivano, non sono di nostro gusto, non ci servono o sono doppioni. Per questo motivo il nostro consiglio è di fare una lista nascita dove inserire tutto ciò che serve al vostro bambino, scelto da voi per le vostre esigenze e gusto.
Ma dove fare la lista nascita? Quasi tutti i negozi fanno la lista nascita o baby list, ma il nostro suggerimento è quello di farla online, scegliendo i prodotti comodamente da casa vostra.
Ecco perché vi consigliamo una lista nascita online.
I pro di fare una lista nascita online
- Puoi scegliere tutti i prodotti che vuoi comodamente dal divano di casa tua;
- Scegli sulla base di recensioni reali scritte sull’esperienza di altri genitori;
- I prezzi competitivi;
- Un ampia scelta di prodotti (i negozi fisici non tengono tutte le marche e modelli di ogni prodotto);
- Possono acquistare parenti e amici che non vivono nella vostra città e farvi arrivare il regalo comodamente a casa vostra;
- Non costringi le persone ad entrare in negozi spesso affollati. (perfetta per questo periodo di covid)
- I regali arrivano direttamente a domicilio (questo è un ottimo motivo, non dovrete andare di tanto in tanto in negozio per ritirare i regali)
- Se c’è un problema con un regalo il reso è semplice e sicuro.
Naturalmente non ci sono soltanto pro nel scegliere di realizzare una lista nascita online, sicuramente è un ottima scelta ma ha anche qualche contro, ecco qui l’elenco dei contro di fare una lista nascita online:
I contro di fare una lista nascita online
- Non puoi provare i prodotti. Non essendo un negozio fisico i prodotti che acquisti non li puoi provare prima, quindi ti devi fidare dell’esperienza di altre mamme.
- I parenti più anziani potrebbero avere qualche problema nell’acquistare online, anche se negli ultimi anni, con l’emergenza Covid-19, anche i più restii al digitale si sono dovuti convertire ed iniziare ad acquistare online anche beni di prima necessità.
- Per gli oggetti più grandi come il lettino, non è compreso il montaggio.
Quale negozio online scegliere per la lista nascita
Esistono tantissimi negozi che prevedono la lista nascita, ma non tutti sono affidabili.
I parametri da guardare quando si sceglie un negozio per la lista nascita sono:
- Affidabilità del negozio. Scegli un sito che conosci, di cui ti fidi. Amici e parenti potrebbero non voler acquistare in siti sconosciuti.
- Prezzi bassi. Scegli un sito che abbia prezzi competitivi.
- Ampia scelta di prodotti. E’ importante che sia un sito con un ampia gamma di prodotti da scegliere, altrimenti finirai per accontentarti.
- Spedizioni veloci e affidabili. Chi acquista un regalo lo vuole far arrivare il prima possibile.
Il nostro consiglio è di fare la lista nascita su Amazon, un sito che tutti conosciamo, con recensioni accurate, sicuro per i pagamenti, con spedizioni veloci, con prezzi competitivi e con un ampia gamma di prodotti da scegliere.
Cosa inserire nella lista nascita? Prossimamente un articolo con la lista completa.