Pasta al ragù bianco

0
1612

Questa ricetta è dedicata a tutti i bambini che non amano mangiare spesso la passata di pomodoro, infatti è un’alternativa genuina e gustosa per proporre ai vostri figli un piatto unico in cui sono presenti tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Ingredienti  per 4 persone

  • 240 gr di pasta (meglio se integrale)
  • 400 gr di carne di manzo
  • 1 cipolla, 1 costa di sedano 1 carota
  • 1 cucchiaio di parmigiano a testa
  • olio q.b.
  • sale q.b.

Procedimento

Lavate e tritate finemente la costa di sedano, la carota, e la cipolla, mettete tutto in una pentola capiente, aggiungete 3-4 cucchiai di olio extravergine di oliva e lasciate scaldare per un minuto. Aggiungete la carne macinata e comincia a mescolare, appena la carne avrà cambiato colore (nel giro di uno o due minuti) aggiungete una tazza di acqua calda e lasciate cuocere a fuoco medio per circa mezz’ora. Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela e conditela con la bolognese bianca e un cucchiaio di parmigiano.

Ed ecco pronta la vostra pasta col ragù bianco, nutriente e sfiziosa adatta a tutta la famiglia!

Articolo precedente“Mamme, aiutateci donando il vostro latte”
Prossimo articoloIl cuore dei bambini: funzionamento, patologie e cure
Mi sono laureata in Biologia nel 2008 e ho subito intrapreso la carriera lavorativa collaborando a molti progetti di ricerca, anche internazionali, in ambito di sanità animale e sicurezza alimentare. Nel 2015 ho conseguito con grande entusiasmo il diploma di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione presso l’Istituto di Fisiologia e Nutrizione Umana della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Palermo per diventare Nutrizionista Da sempre sono appassionata allo stile di vita Mediterraneo, non soltanto inteso come modello di corretta alimentazione, ma come rito di convivialità, rispetto delle tradizioni e amore per la propria terra e la buona cucina. Questa passione, unita alla mia ferma convinzione che una buona preparazione non possa mai prescindere da un continuo e costante studio, mi hanno spinta a seguire un corso universitario per diventare esperta della Dieta Mediterranea. La collaborazione in Professione Genitori nasce dalla mia fortissima attitudine per il ruolo di educatrice alimentare: una figura che guida tutta la famiglia verso la scelta di una corretta alimentazione come strumento indispensabile di benessere fisiologico e di prevenzione primaria. cell. +39 348 891 6960 | email. gargano.valeria@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui