Per Natale regala un gioco in legno

Un gioco in legno per un dono di Natale al tuo piccolo o ai suoi amici, potrebbe essere la scelta giusta. I giochi in legno sono naturali e di qualità, sicuri, creativi e facili da usare

Per Natale regala un gioco in legno

Nella vita come nei giochi il pensiero di Maria Montessori fonda le sue radici sull’operatività, sul fare consapevole, sulle azioni calibrate per età e sviluppo psicologico e fisico. Il bambino ha bisogno di sperimentarsi attraverso il gioco e le attività pratiche, ha bisogno di capire, di sbagliare e riprovare. Di sapere che da solo può farcela.

Al bambino serve un ambiente strutturato, in cui potersi muovere in autonomia e libertà senza dovere necessariamente ricorrere alla figura dell’adulto. Nello stile montessoriano tutto è a portata di mano del bambino: bicchiere dell’acqua da poter prendere quando sente la sete, giochi da poter prendere e aprire quando avverte la curiosità, libri da sfogliare e da scegliere, porte da poter aprire o chiudere, incastri e travasi di farine, sabbia, pasta da poter sperimentare.

Il bambino nella sua mente pura e poco costruita pensa che tutto si può fare, e rifare. Il bambino non si scoraggia mai, non pensa mai di non potercela fare. Costruire, distruggere, ricostruire in modo diverso e ognuno lo fa a modo suo, con i suoi tempi e le sue predisposizioni, i suoi ritmi. L’adulto o l’educatrice è una guida, una presenza silenziosa che non si sostituisce al bambino, non lavora per lui ma con lui e segue le sue attitudini.

Dagli studi di Maria Montessori si sviluppa il gioco con strumenti di legno, semplici, sicuri, con zero tecnologia pre confezionata. Niente plastica solo oggetti di uso comune come stoffe, bottoni, chiusure lampo. Insomma qualcosa che a casa i bambini possono sperimentare insieme ai genitori.




Giocattoli in legno, la migliore scelta di regalo per bambini piccoli. Perché:

  • stimolano creatività e fantasia,
  • sono materiali naturali sicuri,
  • alimentano il piacere del gioco,
  • Sviluppano i cinque sensi,
  • Invitano il bambino a sviluppare capacità cognitive.

Meglio giocattoli in legno da costruire o comunque non tecnologici. Ecco perché.

Il bambino davanti a un gioco di legno vuole capire come funziona e toccandolo scopre il calore del legno, l’odore e sviluppa inventiva che lo aiuta a fantasticare su cosa può venir fuori da quell’oggetto di legno.

Mastro Geppetto, shop specializzato da anni in gioco con metodo Montessori propone per questo Natale giochi semplici ma intelligenti nei quali la plastica è bandita. Si predilige infatti l’utilizzo di materiali naturali come ad esempio il legno.




GIOCO TEGU

tegu

Ecco un gioco intelligente che cattura l’attenzione dei bambini e anche degli adulti.

Cambiare posizione dei pezzi di legno che viene fuori un rettangolo, un quadrato e poi un cane, il becco di un cigno, un gatto…le più svariate immagini che corrono nella mente dei bambini e si materializzato davanti a loro.

I bambini si sentono liberi di creare ciò che vogliono.

È un gioco manuale quindi aiuta a sviluppare la manualità, la praticità e la conoscenza dei colori.

COSTRUZIONI

costruzioni batibloc mastro geppetto shop

Non possono mancare sistemi da costruire, assemblare e dare forma a oggetti comuni. Questo gioco per mette al bambino di scegliere colori, forme e capire come costruire, come creare una macchina, un camion, un trattore piuttosto che averlo già completo tra le mani.




CILINDRO DELLE FORME

cilindro delle forme mastro geppetto shop

Ecco un gioco simpatico e utile per i bambini che hanno un anno di vita. Stiamo parlando del cilindro delle forme. Il bambino davanti a questo gioco potrà fantastica e sognare, infatti il cilindro ricorda un po’ per i colori e un po’ per le forme al mondo delle fiabe, del teatro. Sette figure geometriche colorate da infilare, riconoscendone la forma d’ingresso, in un grande e robusto cilindro.

Un robusto cilindro dove infilare, riconoscendone la forma corretta le sette diverse forme geometriche. Una volta dentro tutte le forme ci si può divertire a far rotolare il cilindro trasformandolo quasi in un sonaglio. Una delle bacchette del cilindro è facilmente rimovibile per recuperare le forme. Questo gioco aiuta a sviluppare destrezza e coordinazione. Indicato anche come gioco terapeutico per bambini con disabilità motoria.

Sicurezza e qualità per fare giocare i nostri bimbi, l’abbiamo trovata e sperimentata da Mastro Geppetto che si trova a Palermo in via Via Francesco Lo Jacono 22/C. Un negozio pensato per tutta la famiglia dove i tuoi figli troveranno una vasta scelta di giocattoli ispirati al metodo Maria Montessori. La cura e la ricerca di ogni articolo consentono di fare sempre la scelta giusta per i tuoi regali. Mastro Geppetto non solo giochi e accessori per la cameretta, qui troverete una esperienza complessiva ludico educativa, una filosofia di vita attraverso cui far crescere sani i vostri figli.  Trovate anche l’on-line su Mastro Geppetto

Privacy Policy