Primo brodo vegetale per iniziare lo svezzamento

Il brodo vegetale è la prima “pietanza” che cucineremo per i nostri piccoli di 6 mesi. Infatti dopo 6 mesi di allattamento esclusivo possiamo iniziare a pensare allo svezzamento del nostro bambino. Ecco qui la ricetta pratica per cucinare il primo brodo vegetale per il nostro bambino

Dopo aver allattato per 6 mesi ora possiamo cucinare qualcosa per il nostro piccolino. Ecco qui la nostra ricetta per un brodo vegetale genuino ed ideale sin dai primi giorni di svezzamento.

Ingredienti primo brodo vegetale

  • 1/2 litro d’acqua
  • 1/2 patata grande
  • 1/2 carota
  • 1/2 zucchina genovese

Procedimento primo brodo vegetale

Laviamo per bene la carota, la zucchina e la patata, sbucciamo la patata e la carota e tagliamole a pezzetti piuttosto grossi.

Riponiamole in un pentolino insieme all’acqua ed accendiamo il fuoco.

Dopo l’ebollizione continuare la cottura per circa 20 minuti.

Filtrate il brodo con un colino e unitelo alla pappa che avete scelto (riso, mais, tapioca, semolino ecc.)

Il brodo può essere consumato in giornata o riposto in frigorifero e utilizzato dopo massimo 2 giorni. Ma ciò che vi consigliamo noi è di congelarlo in monoporzioni per averlo sempre pronto.

 

Luciana Campione
Luciana Campione

Sono una mamma che si divide, come tante altre, tra lavoro e famiglia. Amo molto viaggiare e l’arte. Quando ero in gravidanza ho capito che tutti i futuri genitori hanno bisogno di grande aiuto, consigli e sostegno. ProfessioneGenitori è nato dall'idea di creare un portale di professionisti che scrivono per informare i genitori in maniera semplice e diretta su tutto ciò che riguarda l'universo del bambino, dal concepimento fino al primo giorno di scuola. Come cofondatrice di ProfessioneGenitori, lavoro per aiutare e supportare tutti coloro che intraprendono questo straordinario viaggio per diventare mamma e papà.

Privacy Policy