Torta di mele senza lattosio e proteine del latte

La torta di mele senza lattosio e proteine del latte, un alimento genuino per tutti i bambini che hanno un problema con il latte. Invece di comprare tutti gli alimenti confezionati senza derivati del latte, qui di seguito vi diamo la ricetta di una torta molto buona da far mangiare ai vostri figli

Torta di mele, ideale per la merenda dei nostri bambini




Ingredienti

  • 200 gr di farina per dolci
  • 2 uova intere
  • 125 ml di latte di riso
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 180 gr di zucchero
  • 50 gr di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 fiala di aroma di vaniglia

Ti può interessare anche: Croccante di semi


Procedimento

Dividere i tuorli dagli albumi e amalgamare i tuorli con lo zucchero. A parte, montare gli albumi a neve, aggiungendo piano piano i tuorli con lo zucchero, continuando a girare  per circa 2 minuti, aggiungere l’olio continuando ad amalgamare per qualche secondo.

Unire la farina con il lievito, la cannella, la vaniglia e il latte di riso e mescolare bene.

Unire l’impasto iniziale con l’impasto della farina e continuare ad amalgamare per 2 minuti.

Tagliare le mele a fettine sottili di circa 4/5 mm.

Ungere la teglia con olio, e versare l’impasto. Aggiungere le mele spingendone qualcuna dentro l’impasto, per dare morbidezza, e stendendo le altre sulla superficie.

Infornare per 30 minuti a 150 gradi in modalità forno statico. Controllare la torta di tanto in tanto.

Una volta cotta spolverare sopra un po’ di zucchero a velo.

Luciana Campione
Luciana Campione

Sono una mamma che si divide, come tante altre, tra lavoro e famiglia. Amo molto viaggiare e l’arte. Quando ero in gravidanza ho capito che tutti i futuri genitori hanno bisogno di grande aiuto, consigli e sostegno. ProfessioneGenitori è nato dall'idea di creare un portale di professionisti che scrivono per informare i genitori in maniera semplice e diretta su tutto ciò che riguarda l'universo del bambino, dal concepimento fino al primo giorno di scuola. Come cofondatrice di ProfessioneGenitori, lavoro per aiutare e supportare tutti coloro che intraprendono questo straordinario viaggio per diventare mamma e papà.

Privacy Policy