Bluserena, la Catena Alberghiera Amica delle Famiglie!

E’ tempo d’estate, dunque di vacanza. Bisogna pensare a dove andare in vacanza con la famiglia. Che sia mare o montagna, città o paese, la parola d’ordine è RELAX.

Dopo un intero anno passato tra lavoro e figli, la vacanza perfetta per noi genitori è una vacanza rilassante dove eliminare la parola lavoro sotto ogni sua forma e divertirci insieme alla nostra famiglia.

Per questi motivi spesso ho scelto i villaggi turistici, strutture organizzate con attrezzature e servizi rivolti alle famiglie, per passare una vacanza serena in allegria.

Iniziamo a vedere quali sono le caratteristiche di un villaggio adatto alle famiglie:.

  • Cucina per mamme: una cucina aperta 24 su 24 che contenga tutto il necessario per preparare pappe, latte, spuntini, ad ogni ora del giorno.
  • Nursery e baby club: dove lasciare i propri bimbi, assistiti da personale qualificato ed in compagnia di altri bambini della loro età.
  • Parco Giochi: un luogo unico e divertente, attrezzato da giochi gonfiabili e non, recintato, dove i bimbi potranno passare dei momenti di svago insieme ad altri bambini.
  • Strutture sportive: dove portare i bambini, ma sopratutto dove i grandi possono rilassarsi.
  • Animazione di qualità: per trascorrere dei momenti unici che renderanno la vostra vacanza unica e divertente.
  • Assistenza medica: studio medico aperto 24 ore su 24 con personale medico sempre reperibile.
  • Noleggio passeggino: per chi viaggia leggero e non vuole portare da casa il passeggino.
  • Piscina sorvegliata: per fare bagni in tranquillità
  • Spiaggia vicina: per chi ama la piscina, ma non sa stare senza il mare.
  • Lettino da campeggio: per chi ha bambini piccoli che non dormono nei lettini.
  • Cibo di ottima qualità e abbondante.

Negli ho trascorso le mie vacanze in molti villaggi in giro per l’Italia e mi sono accorta che una catena che rispecchia egregiamente tutte le caratteristiche sopra elencate è Bluserena: una catena alberghiera amica delle famiglie!

I Bluserena sono 7 villaggi turistici ubicati in diverse località italiane che garantiscono un soggiorno a misura di bimbo dove le famiglie trovano il proprio ambiente ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del buon mare, del buon cibo e del buon intrattenimento.

Quali sono le strutture a marchio Bluserena e dove si trovano?

  • Sibari Green Village – Cassano allo Ionio (CS) Calabria
  • Serenusa Village – Licata (AG) Sicilia
  • Torreserena Village – Marina di Ginosa (TA) Puglia
  • Serenè Village – Cutro (KR) Calabria
  • Cala Serena Village – Maracalagonis (CA) Sardegna
  • Gran Serena Hotel – Torre Canne di Fasano (BR) Puglia
  • Serena Majestic – Montesilvano (PE) Abruzzo

Ciò che colpisce di un’esperienza in un villaggio Bluserena è “la voglia di tornare” l’anno successivo. queste strutture alberghiere, infatti, riescono a creare un feeling con il cliente che lo porta a preferire lo stesso marchio per la prossima vacanza. Cambia la struttura, cambia la location, ma non cambia il modo di approcciarsi alle famiglie.

L’organizzazione per l’intrattenimento dei più piccoli è studiata nei minimi dettagli. Ad ogni età corrisponde una serie di attività che prende il nome del personaggio protagonista della catena:  SERENINO.

  • Dai 0 ai 3 anni Serenino Nursery: Il personale dedicato intratterrà i bimbi nell’area giochi, se ne prenderà cura in un’area nanna climatizzata e nell’area fasciatoio provvista di tutto l’occorrente per l’igiene e la cura dei piccoli; anche merende e spuntini non mancheranno al tuo bambino. alle mamme viene chiesto di preparare una borsa per il bambino con bavaglini, biberon, ciucci, calzini antiscivolo, protezione solare e pannolini. Le mamme avranno inoltre la possibilità di partecipare ad alcune delle attività del loro bimbo.
  • Dai 3 ai 5 anni Serenino Club: Il Serenino è il Club riservato ai bimbi dai 3 ai 5 anni: spazi colorati e costruiti su misura per loro, con piscina, spazio giochi e un’area riservata in spiaggia. Durante tutta la settimana è previsto un programma di intrattenimento vario e divertente: laboratori, eventi ed esibizioni in anfiteatro, corso collettivo di nuoto (eccetto al Sibari Green Village e Serena Majestic) e, tutte le sere, la Serenino Dance Show.
  • Dai 6 ai 10 anni Serenino Più Club: Il SereninoPiù per i bimbi dai 6 ai 10 anni propone, oltre alle attività previste dal Serenino Club, numerose attività sportive: corso collettivo di nuoto (eccetto al Sibari Green Village e Serena Majestic) canoa e vela; ed ancora Scuola Hip Hop e Scuola Calcio per bimbi dai 5 anni.
  • Dai 10  ai 14 anni Serenup: I ragazzi del Serenup faranno sport con la Scuola Calcio e la Scuola Hip Hop (dettagli di seguito), praticheranno canoa e vela. Con l’Art & Show si avvicineranno al mondo del teatro e dello spettacolo, parteciperanno alla Notte Sotto Le Stelle, alla Pizzata On The Beach e al Pic-Nic Al Mare.
  • Dai 14  ai 17 anni Serenhappy: L’Art & Show consentirà ai ragazzi del Serenhappy di vivere le emozioni della messa in scena di un vero e proprio mini musical! Vivranno inoltre una giornata speciale, Animatore Per Un Giorno, passando dall’altra parte della scena. Ed ancora Notte Sotto Le Stelle, cenando al chiaro di luna sulla spiaggia e a seguire giochi e canzoni, prima di addormentarsi nelle tende montate tra cielo stellato e spiaggia.

Ogni struttura mette a disposizione molti spazi ricreativi per i più piccoli, infatti, nei villaggi Bluserena, ci sono grandi piscine con acqua-scivoli, ampi parchi con giochi tematici, giochi gonfiabili, molle, scivoli e tanto altro.

Il servizio cucina disponibile presso le strutture Bluserena rappresenta un fiore all’occhiello delle strutture. I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire di un’ampia cucina accessibile 24 ore su 24 e che negli orari dei pasti principali, offre una vasta dispensa di prodotti base.  La cucina è inoltre ben attrezzata con piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde, frullatori, sterilizzatore ed omogeneizzatore.

Negli orari dei pasti principali sono a disposizione brodo vegetale e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, yogurt, marmellatine, the e camomilla, biscotti (non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere).

Per tutte le ragioni finora elencate e per molto altro ancora, il soggiorno presso una struttura turistica  Bluserena, rappresenta un’esperienza family friendly da provare e da consigliare a tutte le famiglie.

Articolo precedenteDolce attesa…in acqua!
Prossimo articoloIl massaggio del neonato: quali benefici?
Luciana Campione
Sono una mamma che si divide, come tante altre, tra lavoro e famiglia. Amo molto viaggiare e l’arte. Quando ero in gravidanza ho capito che tutti i futuri genitori hanno bisogno di grande aiuto, consigli e sostegno. ProfessioneGenitori è nato dall'idea di creare un portale di professionisti che scrivono per informare i genitori in maniera semplice e diretta su tutto ciò che riguarda l'universo del bambino, dal concepimento fino al primo giorno di scuola. Come cofondatrice di ProfessioneGenitori, lavoro per aiutare e supportare tutti coloro che intraprendono questo straordinario viaggio per diventare mamma e papà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui