In viaggio con bambini. New York città Family Friendly

new work con i bambini

New York una delle città più belle al mondo, è anche una capitale a portata di bambino, caratterizzata da numerose aree verdi e parchi giochi, mega negozi di giocattoli, ristoranti, fast food e hotel per famiglie

La Grande Mela schiaccia un occhio anche ai bambini per regalare a tutta la famiglia una vacanza da sogno; la città infatti è facile da visitare, sia a piedi che con i mezzi pubblici, e offre tante attrazioni che lasceranno tutti  a bocca aperta.

Una vacanza a New York lascerà un segno anche nei ricordi dei più piccoli:  ampi spazi verdi dotati di parco giochi si nascondono tra grattacieli senza eguali, tantissimi ristoranti e fast-food sono sempre disponibili per gustare un pasto caldo e i negozi di giocattoli sono tra i più grandi e colorati al mondo!

new-york-con-i-bambini

Parchi da vedere a New York con i bambini

Il famoso Central Park, protagonista di innumerevoli film per bambini come “Madagascar”, oggi accoglie uno zoo ispirato alla storia del famoso leone Alex e dei suoi pittoreschi amici. Un’attrazione imperdibile per chi visita New York con i propri bambini che potranno divertirsi tra gli spazi verdi pieni di scoiattoli e di angoli ideali per allegri picnic.

Parchi più piccoli ma non meno attrezzati sono Bryant Park, location che ospita la libreria del celebre film Ghostbuster, il Madison Square Park, dove potrete ammirare il celebre palazzo “a forma di ferro da stiro”, il Washington Square Park e tanti altri.  Piccoli o grandi che siano tutti i parchi hanno scivoli, altalene e giochi per bambini.

Central Park

Ristoranti per mangiare a New York con i bambini

La ristorazione offerta da New York è molto varia: dal fast-food al ristorante elegante, i bambini saranno protagonisti con un’offerta di cibi a loro dedicata.

I menù riportano i dettagli degli ingredienti contenuti nei piatti così il bambino potrà mantenere le sue “abitudini” alimentari.

In vacanza, però si sa, si può fare anche uno strappo alle regole e godersi golosi momenti come una fetta di torta presso Carlo’s Bakery (il celebre boss delle torte), un hotdog a Time Square, un hamburger tipicamente americano di un bbq restaurant o una scorpacciata di m&m’s presso lo store del confetto più famoso al Mondo.

Da non perdere a New York con i bambini

Le “cose da vedere” nella Capitale del Mondo sano veramente tante, tra le più significative e che lasceranno il segno nei ricordi di tutta la famiglia sono:

l’Empire State Building, l’osservatorio di New York da cui è emozionante poter ammirare la Grande Mela da un punto di vista differente: il cielo!

Time Square e il turbinio di luci dei suoi schermi giganti, luogo in cui trovi un Disney Store e un negozio m&m’s tra i più grandi al Mondo.

Il Rockfeller Center  che ospita la LEGO NYC, location dedicata ai famosi mattoncini adorati da grandi e piccoli.

Il Museo di Scienze Naturali che ospita la più grande testimonianza di reperti archeologici risalenti al Jurassico e reso celebre dal film “Una Notte al Museo”

La Statua della Libertà, simbolo della città di New York, raggiungibile con piacevoli e rilassanti traversate in battello.

new-york

Hotel, quale scegliere quando si viaggia con i bambini

E per dormire? Basta saper scegliere secondo le proprie esigenze.

La formula appartamento è ideale per famiglie che viaggiano con bimbi molto piccoli perché vi permetterà di avere una cucina attrezzata per tutte le esigenze.

Le formule hotels offrono un bouquet di proposte senza eguali al mondo. La scelta della posizione in città sarà fondamentale per la fruizione dei servizi cittadini.

Il mio consiglio è quello di scegliere la vostra sistemazione nella zona Midtown Manhattan al centro dell’isola, in questo modo sarete vicini ai più importanti punti di interesse culturali e commerciali.

Gli hotels offrono delle vantaggiose formule family plan con 3° e 4° letto bambino free; le sistemazioni in camera sono con doppio letto queen size (una piazza e mezzo), o letto king size (due piazze abbondanti)  e sofa bed aggiunto.

Tutto questo e molto altro ancora fanno di New York una città alla portata di tutta la famiglia!

Articolo precedenteIl sole amico o nemico dei nostri figli?
Prossimo articoloLa febbre nei bambini, quando e come intervenire?
Luciana Campione
Sono una mamma che si divide, come tante altre, tra lavoro e famiglia. Amo molto viaggiare e l’arte. Quando ero in gravidanza ho capito che tutti i futuri genitori hanno bisogno di grande aiuto, consigli e sostegno. ProfessioneGenitori è nato dall'idea di creare un portale di professionisti che scrivono per informare i genitori in maniera semplice e diretta su tutto ciò che riguarda l'universo del bambino, dal concepimento fino al primo giorno di scuola. Come cofondatrice di ProfessioneGenitori, lavoro per aiutare e supportare tutti coloro che intraprendono questo straordinario viaggio per diventare mamma e papà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui