Ginnastica Pelvica a Palermo
OSTETRICA: Maria Grazia Billone

Via Marchese Ugo 56, Palermo
I disturbi del perineo non vanno mai sottovalutati perché un perineo indebolito può causare incontinenza urinaria, prolassi, disfunzioni sessuali, dolori lombari. Insomma il pavimento pelvico è importante per il benessere fisico e psichico della donna.
Cosa si fa
Ogni giovedì a Palermo, dalle 18:00 alle 19:30 la dottoressa Maria Grazia Billone, ostetrica esperta di pavimento pelvico, farà un incontro dedicato alle donne incinte, a quelle che hanno già partorito e a quelle in menopausa. Ci sarà una parte teorica e una pratica con:
esercizi di presa di coscienza del pavimento pelvico, respirazione diaframmatica, tecniche di rilassamento e contrazione dei muscoli pelvici, tonificazione della parte addominale, controllo della postura, tecniche di respirazione e rilassamento.
Perché
Per avere un momento di confronto tra le donne, per curare e per prevenire incontinenza urinaria, prolasso, cistiti ricorrenti, esiti di isterectomia, dolore pelvico, dolore durante i rapporti sessuali, vaginismo, dolori mestruali, incontinenza alle feci e ai gas.
A chi è rivolto
La rieducazione del pavimento pelvico di gruppo è indicata in tutte le fasi di vita della donna ma soprattutto in gravidanza, post parto e menopausa.
Questo percorso è dedicato a tutte le donne che si vogliono bene e vogliono prendersi cura di se stesse.