Cistite in gravidanza, come combatterla

Cistite in gravidanza, prevenzione e cura

La cistite… questa brutta nemica delle donne, sempre, ma in modo particolare durante la gravidanza. Infatti nel corso dei nove mesi quest’infezione “torna spesso a far visita” alle mamme provocando non pochi disturbi. Difficoltà a urinare e a svuotare bene la vescica, notti insonni per andare in bagno, bruciore e dolore durante la minzione.

La particolare conformazione anatomica rende le donne più soggette alla cistite. Spesso il “colpevole” è l’Escherichia Coli. Insieme a Sebastiano Lo Turco, ginecologo dal 1994 che ha lavorato nel pubblico e nel privato e dal 2004 è medico di medicina generale, cerchiamo di capire bene cosa è la cistite e come possiamo fare per prevenirla e combatterla.

Articolo precedenteVellutata di zucchina genovese di stagione
Prossimo articoloFrutta e verdura di stagione; perché sceglierla
Lucia Porracciolo
Laureata in Scienze della comunicazione, fissata con il giornalismo e con i profumi. Da qualche anno mamma di Ester e di Clarissa. Dopo un’esperienza di stage a Tv 2000, e dopo aver lavorato per anni alle Acli a Roma, ho deciso di tornare in Sicilia. Nel 2012 mi sono trasferita a Palermo dove collaboro con Tele Giornale di Sicilia e Giornale di Sicilia. Qui ho conosciuto l'amore della mia vita, Sli, oggi mio marito. Papà stupendo. Quando si diventa genitori si scoprono le priorità della vita, il dono e la magia di vivere e far vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui