Corso Pre Parto Online

6
540
corso pre parto online - corso di accompagnamento alla nascita - corso di accompagnamento al parto
corso pre parto online - corso di accompagnamento alla nascita - corso di accompagnamento al parto

Il corso pre parto Online di Professione Genitori, un corso creato da mamme per le mamme.

Creato dall’esperienza di noi donne per aiutare le gravide ad affrontare serenamente e in modo consapevole il periodo della gravidanza, travaglio, parto e post parto. 

Il nostro corso pre parto online è organizzato in 8 incontri live (piattaforma zoom) e 2 incontri pre registrati in video. Si tengono 2 volte a settimana prevalentemente il Lunedì ed il venerdì alle ore 17:00.

I futuri genitori avranno 3 incontri con l’ostetrica, uno con la psicologa, con la Nutrizionista, con il pediatra e con la biologa.

Un’altro incontro tenuto da un istruttore Nazionale BLSD è dedicato alla sicurezza del bebè e l’accudimento, con un focus sulla disostruzione delle vie aeree.

Due incontri saranno tenuti da una mamma che spiegherà cosa mettere nella borsa per l’ospedale, sia per la mamma che per il bambino e come gestire il bambino nei primi giorni di vita (cambio pannolino, lavaggi nasali, primo bagnietto, pulizia degli occhi, pulizia delle orecchie, taglio unghia, gestione del cordone ombelicale ecc.).

Con l’ostetrica si parlerà  della gravidanza, di preparazione fisica al parto,  del perineo, delle fasi del travaglio, delle posizioni per il travaglio ed il parto e un incontro sarà totalmente dedicato all’allattamento esclusivo al seno, il miglior modo per far crescere il neonato. L’ostetrica Luciana Cordone vi spiegherà come iniziare e continuare a casa l’allattamento e quali sono i benefici per mamma e bebè ma cosa più importante vi darà un supporto continuativo anche dopo il corso.

Il corso pre parto online di Professione Genitori vi aspetta per un’esperienza che arricchirà il vostro percorso e vi regalerà tante emozioni.


PROGRAMMA

  •  Gli aspetti della gravidanza:
    – Colloquio preconcezionale;
    – Primo trimestre;
    – Secondo trimestre
    – Terzo Trimestre
    – Diagnostica prenatale;
    – Ecografie in gravidanza;
    – Valutazioni intermedie.
  • Il parto naturale
  • Il parto cesareo
  • Il parto analgesia
  • Alimentazione In gravidanza
  • Alimentazione durante l’allattamento
  • Alimentazione post-parto pre tornare in forma
  • Preparazione fisica al parto:
    – ascoltare il proprio perineo
    – la scelta libera delle posizioni durante il travaglio
    – il massaggio del perineo;
  • Le fasi del travaglio: quando recarsi in ospedale;
  • Nascita dolce: parto rispettato e piano del parto;
  • Post partum: i primi momenti col proprio bimbo.
  • Il mio corpo che cambia
  • Dalla coppia coniugale alla coppia genitoriale
  • L’importanza del primo contatto mamma – bambino – papà, come nasce un amore
  • Allattamento al seno,come iniziare e come continuare
  • Allattamento e alimentazione complementare fino al 2° anno di vita
  • Falsi miti sull’allattamento
  • Alimentazione della mamma durante l’allattamento
  • Le cure del bambino nei primi mesi di vita
    – Cura del cordone ombelicale
    – Il cambio pannolino
    – Il Bagnetto
    – Pulizia nasale
  • Ritorno a casa
  • La salute di mamma, bebè e intera famiglia:
    – nuovi ritmi e adattamento
  • Prendersi cura del proprio bimbo:
    – importanza del contatto genitore-figlio
  • Pavimento pelvico:
    – attenzione e cura del proprio perineo
  • L’arrivo di un bebè, il passaggio dalla diade alla triade
  • Depressione Post-Partum
  • Baby blues
  • Pensieri ed emozioni, paure ed ansie, come affrontarle e gestirle
  • Il ruolo dei papà e dei nonni
  • Sicurezza in culla
  • Sicurezza a tavola
  • Manovre di disostruzione delle vie aeree

Per info e prenotazioni

chiama o invia un whatsapp

al numero: +39 3290757935

 

ARTICOLI CORRELATI

 
Articolo precedenteCyberbullismo; cosa è e come intervenire
Prossimo articoloBiscotti al burro per la festa del papà
Sono una mamma che si divide, come tante altre, tra lavoro e famiglia. Amo molto viaggiare e l’arte. Quando ero in gravidanza ho capito che tutti i futuri genitori hanno bisogno di grande aiuto, consigli e sostegno. ProfessioneGenitori è nato dall'idea di creare un portale di professionisti che scrivono per informare i genitori in maniera semplice e diretta su tutto ciò che riguarda l'universo del bambino, dal concepimento fino al primo giorno di scuola. Come cofondatrice di ProfessioneGenitori, lavoro per aiutare e supportare tutti coloro che intraprendono questo straordinario viaggio per diventare mamma e papà.

6 COMMENTI

  1. Buongiorno! Ho fatto il corso preparto con Professione genitori ed è stato utilissimo! I consigli di Luciana e dei vari professionisti sono stati fondamentali nell’aiutarmi ad affrontare questa fantastica esperienza. Non so come avrei fatto senza il loro aiuto ad affrontare la gravidanza, il parto e soprattutto le prime settimane di vita della mia piccolina. Un ringraziamento particolare a Luciana Cordone che è stata fondamentale, infatti oggi allatto al seno grazie ai suoi preziosi consigli. Consiglio a tutte le future mamme di seguire questo corso per affrontare con serenità questa grande avventura.

    • Con mio marito in questo momento particolare per tutti abbiamo scelto di seguire il corso di accompagnamento alla nascita conPROFESSIONE GENITORI e siamo più che soddisfatti,per la disponibilità di tutti i professionisti e le risposte esaurienti ad ogni dubbio o perplessità…la mia bimba nascerà a giorni,e nonostante ho finito il corso sto sempre in contatto con ostetrica ecc… consiglio questo corso..💪🏻😘

      • E poi volevo aggiungere il forte sostegno da parte dell’ostetrica LUCIANA CORDONE in tutto …sul travaglio e parto e soprattutto sull’allattamento ..una persona fantastica!lei è sempre presente,mi auguro di trovare colleghe come lei quando partorirò 🙏😘

  2. Vista l’emergenza sanitaria del momento io e il mio compagno stiamo seguendo il corso in versione online insieme ad un’altra ventina di mamme! Devo dire che mi sta tornando utile per tutte le nozioni e i consigli che i vari specialisti vanno fornendo con professionalità, esperienza e sensibilità. Mi sono ricreduta su un po’ di false credenze e preconcetti spesso errati e fuorvianti. Ma l’aspetto che più mi sta colpendo positivamente è la disponibilità di ciascun professionista nella risposta a qualsiasi tipo di richiesta, anche al di fuori delle lezioni in sé e il sostegno morale che ne consegue… Fattore quest’ultimo molto importante in questa fase così delicata e particolare della vita di ogni donna e di ogni coppia e molto determinata ai fini di vivere questa esperienza UNICA con la massima serenità e consapevolezza. Grazie

  3. Vivo in un piccolo paese di provincia e di conseguenza lontana dall’ ospedale o cmq dalle città dove organizzavano i corsi pre-parto, e il mo cuore si stringeva per l’amarezza di non poter partecipare ai corsi pre-parto visto che non avevo nessun che mi potesse accompagnare e subito dopo vista la pandemia in corso che tutto ha bloccato. Ma guardando su facebook ho trovato l’inserzione di professione genitori, di partecipare ad un corso online, e subito mi sono iscritta. Non potevo fare scelta migliore. Un corso fatto da professionisti , ma che non si fermano solo al loro ruolo di ginecologo, ostetrica o altro, mi sono ritrovata con una nuova famiglia, fatta di persone con cui potersi confrontare ogni giorno, anche dopo aver finito il corso. Lo consiglio vivamente a tutte le neo mamme❤️

  4. Il corso pre parto organizzato da Luciana è molto stimolante e serve ad avere un primo approccio al mondo della gravidanza. Primo approccio che dal secondo incontro si trasforma in un vero e proprio percorso di crescita sia per la madre che per il futuro papà. Prepararsi a questo grande evento con consapevolezza e con l’aiuto di esperti è di fondamentale importanza. Ho scoperto cose che non conoscevo, nonostante i libri letti e i vari corsi fatti. Abbiamo conosciuto professionisti, dallo psicologo, al pediatra, al l’ostetrica ecc. Ho proseguito con altri corsi e oltre a questo vi consiglio vivamente il Bls pediatrico,utilissimo per preparare i luoghi domestici all’accoglienza del bambino e per essere pronti a qualsiasi emergenza. Consiglio i vari corsi perché oltre alla gentilezza e preparazione di Luciana, avrete un ventaglio di informazioni abbastanza ampio, utile per voi e per la crescita dei vostri bimbi. Voto 10+!✨

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui