Chips di zucca rossa

chips di zucca rossa
chips di zucca rossa

Sia i bambini che i grandi amano le patatine fritte, questo è sicuro, ma sicuramente ameranno anche la nostra variante di chips di zucca rossa al forno.

Oggi vi darò una variante delle classiche patatine fritte, le chips di zucca rossa e parmigiano al forno per deliziare il palato dei più piccoli con un cibo sano e buono.

Ottimo come contorno, aperitivo e spuntino le chips di zucca rossa al forno sono un piatto semplice e goloso che può sostituire le classiche patatine fritte.

Ingredienti

  •  zucca rossa
  •  parmigiano reggiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • rosmarino
  • sale

Preparazione

Pulire la zucca rossa e tagliarla in fettine molto sottili. Preriscaldare il forno a 200 gradi non ventilato. Riporre la zucca rossa su una teglia ed infornare per 25 minuti. Sfornare e cospargere di parmigiano e rosmarino la zucca rossa. Infornare per 10 minuti. Cuocere per 5 minuti con funzione ventilata. Salare a piacere e servire.

Articolo precedenteAssegno Unico 2021
Prossimo articoloOssiuri, vermi nei bambini. Prevenirli e curarli
Sono una mamma che si divide, come tante altre, tra lavoro e famiglia. Amo molto viaggiare e l’arte. Quando ero in gravidanza ho capito che tutti i futuri genitori hanno bisogno di grande aiuto, consigli e sostegno. ProfessioneGenitori è nato dall'idea di creare un portale di professionisti che scrivono per informare i genitori in maniera semplice e diretta su tutto ciò che riguarda l'universo del bambino, dal concepimento fino al primo giorno di scuola. Come cofondatrice di ProfessioneGenitori, lavoro per aiutare e supportare tutti coloro che intraprendono questo straordinario viaggio per diventare mamma e papà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui