Hamburger soffici come nuvola

Hamburger soffici come nuvola
Hamburger soffici come nuvola

Dai 12 mesi

Le prime volte può essere difficile proporre ai nostri bimbi la carne, un po’ per il gusto forte ma soprattutto per la necessità di una masticazione più impegnativa il piccolo può non preferirla. Come fare?
Prepariamo i nostri HAMBURGER NUVOLA!

Ingredienti

  • 300g di macinato di vitello
  • Un bicchiere di latte
  • 1 uovo
  • Pangrattato
  • Parmigiano grattugiato

Acquistate del macinato di vitello che sia stato raffinato almeno un paio di volte e scarso di grassi, preparate una padella con coperchio e un foglio ampio di carta forno.

Unite a 300 gr di macinato un bicchiere di latte e incorporate. Questo primo passaggio darà la tanto desiderata consistenza morbida dell’hamburger. Poi unite un uovo, un cucchiaio raso di pangrattato, due cucchiai di parmigiano grattugiato.
Formate degli hamburger molto sottili e ponete sopra la carta forno su una padella ampia preriscaldata ( potete fare anche un solo grande hamburger sottile come fosse una pizza).

Fate cuocere da entrambi i lati per pochi minuti (attenzione a non cuocerli troppo perderebbero la loro consistenza!).

Questa ricetta non necessita di sale all’interno per la presenza del parmigiano ma per chi volesse può essere aggiunto dopo la cottura .

Articolo precedenteRicette magiche, la rubrica che aiuta le mamme durante lo svezzare
Prossimo articoloLa pulizia dei denti dei bambini
Luciana Cordone
Ostetrica ospedaliera, ha dedicato buona parte della propria attività professionale alla nascita e crescita dei corsi di accompagnamento alla nascita e al supporto empatico delle mamme nel post-partum. Convinta sostenitrice dell'allattamento al seno e della riscoperta di un parto più dolce ed intimo ha trovato nella propria esperienza personale, con i propri tre figli, una rinnovata spinta motivazionale. L'unione tra lo studio e la profonda esperienza di maternità ha dato il via ad un interesse sempre più crescente verso aspetti della professione in ambito infantile come il massaggio neonatale, l'autosvezzamento, la sensibilizzazione delle coppie sulla necessità di una genitorialità più consapevole e serena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui