Vellutata di Fagiolini

Vellutata di fagiolini
Vellutata di fagiolini

I fagiolini sono un alimento perfetto per i bambini anche molto piccoli, infatti si possono aggiungere alla dieta già dal 6° mese. Appartengono ai legumi ma i fagiolini sono molto più leggeri, infatti contengono meno carboidrati e proteine dei legumi ma sono ricchi di acqua e fibre. Ciò che li rende fondamentali per la dieta del bambino e della donna in gravidanza sono le molte vitamine che contengono, come la vitamina C e quelle del gruppo B: B1, B2, B5, B6 e la B9 (acido folico) fondamentale in gravidanza.

Uno dei piatti più semplici da fare e perfetto per i bambini molto piccoli è la vellutata.

Ingredienti

1 patata grande

2 pugni di fagiolini

2 cucchiaini di Parmigiano Reggiano

Procedimento

Tagliare la patata a pezzi piccoli, levare le punte dai fagiolini e mettere entrambi in una pentola. Coprire patate e fagiolini con abbondante e cuocere fino a che i fagiolini si ammorbidiscano. scolare e frullare nel mixer aggiungendo il brodo a piacere per ottenere una crema della consistenza desiderata.

Aggiungere un paio di cucchiaini di parmigiano Reggiano.

Servire semplice o con aggiunta di crema di riso, pasta o crostini di pane in base all’età.

Articolo precedenteLa merenda fatta in casa; buona e salutare
Prossimo articoloPaura del parto: 5 modi per farla scomparire
Sono una mamma che si divide, come tante altre, tra lavoro e famiglia. Amo molto viaggiare e l’arte. Quando ero in gravidanza ho capito che tutti i futuri genitori hanno bisogno di grande aiuto, consigli e sostegno. ProfessioneGenitori è nato dall'idea di creare un portale di professionisti che scrivono per informare i genitori in maniera semplice e diretta su tutto ciò che riguarda l'universo del bambino, dal concepimento fino al primo giorno di scuola. Come cofondatrice di ProfessioneGenitori, lavoro per aiutare e supportare tutti coloro che intraprendono questo straordinario viaggio per diventare mamma e papà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui