Bascullamento del bacino per facilitare il parto

0
966
Bascullamento del bacino per facilitare il parto
Bascullamento del bacino per facilitare il parto

Il bascullamento è un movimento istintivo del bacino che la donna ha sempre naturalmente adottato in travaglio per lenire il dolore. Gli studi ostetrici hanno confermato che è utile non solo alla diminuzione della percezione dolorifica ma anche alla progressione della testa del feto nel canale da parto che grazie a questi movimenti e alla forza di gravità riesce ad adattarsi meglio ai diametri del bacino materno. Il movimento può essere eseguito in piedi o, ancora meglio, sulla palla; devono essere eseguiti con lentezza, facendo una forma ad “O” e/o ad “8”. Importante accompagnarli con una respirazione profonda possibilmente diaframmatica!

Questo argomento e tanti altri sono trattati all’interno del corso pre parto online che teniamo ogni mese. Per info e prenotazioni contatta il numero 3290757935 o visita la nostra pagina facebook.

Articolo precedenteIl mio primo minestrone…con mamma e papà !
Prossimo articolo10 consigli imperdibili per allattare al seno!
Ostetrica ospedaliera, ha dedicato buona parte della propria attività professionale alla nascita e crescita dei corsi di accompagnamento alla nascita e al supporto empatico delle mamme nel post-partum. Convinta sostenitrice dell'allattamento al seno e della riscoperta di un parto più dolce ed intimo ha trovato nella propria esperienza personale, con i propri tre figli, una rinnovata spinta motivazionale. L'unione tra lo studio e la profonda esperienza di maternità ha dato il via ad un interesse sempre più crescente verso aspetti della professione in ambito infantile come il massaggio neonatale, l'autosvezzamento, la sensibilizzazione delle coppie sulla necessità di una genitorialità più consapevole e serena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui