Il re senza reame… ma con un vero amico

Un libro da leggere e da guardare con le sue favolose illustrazioni. Un testo che parla del valore intramontabile dell’amicizia. Consigliato dai cinque anni in su. Trentasei pagine da divorare con il tuo bambino

Il re senza reame... ma con vero amico

“Questa è la storia di un re che non ha niente di niente e che abita nel paese all’incontrario, dove piove quando c’è il sole, tutti hanno tutto e il re non ha niente”

“Il Re senza reame”, scritto e illustrato dai francesi Alex Cousseau e Charles Dutertre ed edito in Italia dalla Sinnos nella collana dei “Tradotti” è un viaggio in un paese dove tutto funziona esattamente al contrario rispetto a quanto avviene nella vita reale.

Tutti vivono in splendidi castelli, viaggiano su sontuose carrozze e vivono felici al mare sotto ombrelloni multicolori …tutti tranne il Re che non possiede un reame e non siede sul trono, non possiede ricchezze e vive seduto per terra, aspettando senza far nulla.




Un giorno per caso incontra un Gatto chiacchierone che decide di sedersi accanto a lui condividendo incontri con oggetti e personaggi bizzarri … dapprima un cavaliere, un paio di stivali, una moneta d’oro e infine un pesce parlante.

E così piano piano, tra mille avventure e incontri, il Re senza reame che “non ha niente di niente”, capisce di possedere il dono più prezioso del mondo: un vero amico.

“Il Re senza reame” è un libro dalle meravigliose illustrazioni che si legge tutto in un fiato e che scandaglia in modo decisamente originale e particolare il campo dell’amicizia e dei rapporti umani.




La forza semplice ed evocativa del testo, tipica dei libri editi dalla Sinnos, lo rendono uno dei libri illustrati più apprezzati e amati del 2018, capace di coinvolgere i bambini, anche con una lettura ad alta voce, a partire dai quattro, cinque anni di età.


AQUISTA IL LIBRO



 

Avatar
Giusy Santoro

Avvocato specializzato in diritto penale e criminologia forense, sono da poco Mamma di una meravigliosa bimba di nome Sveva. Adoro leggere, la mia più grande passione, ultimamente racconti e fiabe per bambini.

Privacy Policy